Phone:         UC Space STudio: +39 (0)583 1521758
                    Mobile: +39 335 6339927
Mail:             nicola@ughi.it

WHERE:        https://goo.gl/maps/tyyVJMYYd2Q2

         
ENGLISH

My skills are corporate, industrial reportage, medicine and surgery, events and travel photography. I work with several clients in Italy: industries of papermaking, icecream and clothings, hospitals and medics. I shoot a lot of portraits also for celebrities like for example Andrea Bocelli, Marcello Lippi, Ciro Vestita, Giovanni Gastel and many more.

I work in Italy and abroad, or inside my studio in Capannori (Lucca).

I realli love my work, I know very well how to manage the light, and how to find always the right frame to choose.

Production Paradise - Member since September 2017:
 https://www.productionparadise.com/member/rome/nicola-ughi.html

AOP Association Of Photographers - Member since June 2017: 
https://www.the-aop.org/find/photographers/profile/10195/nicola-ughi


Accomplishments: 5 books published: "San Rossore, Reportage da un Ippodromo - 2007"; "TERRA di Giacomo Puccini - 2009", "Tra Foce e Pineta - 2012" - "Pisa nell'anima - 2013" - "Gente di Mura - 2014".

Prizes: 2009 - third place IPA 2009 (ADV - Calendars) with a project of a basketball team calendar; 2014 - second place IPA 2014 (Portraits) with an Andrea Bocelli portrait; third place MIFA 2015 (Personality) with an Andrea Bocelli concert in Caserta. First Prize - Category "Field Work and its fruits" - OBIETTIVO AGRICOLTURA 2011.

Several Honorably mentions in IPA 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014 and 2015.




ITALIAN

Specializzato in fotografia corporate, ritratto ambientato e in studio, reportage industriale e sportivo, reportage di viaggio, eventi. Ho tra i miei clienti aziende private, istituzioni pubbliche e case editrici. All’attivo ho anche un lungo elenco di premi conquistati, libri pubblicati e mostre circolate in Italia e in Europa.
Membro della AOP Association Of Photographers dal giugno 2017. Membro di Production Paradise da settembre 2017.

Lavoro su commissione in Italia e in Europa, oppure nel mio studio a Capannori (LUCCA), in Via Di Vorno 5

Perché scegliermi

Un fotografo professionista non viene scelto solo per la qualità e lo stile delle proprie immagini, ma anche per la capacità di gestire le situazioni e risolvere i problemi di un cliente. Che cosa ci si aspetta da un professionista? che sia in grado di gestire la luce in situazioni difficili, che sia dotato di un’attrezzatura valida, che riesca a gestire un imprevisto, che sia in grado di mettere a proprio agio un soggetto da ritrarre, che trovi l’angolazione e l’inquadratura giusta per valorizzare un prodotto o una azione. E’ necessario anche che sia in grado di gestire le pubbliche relazioni quando è in trasferta per un cliente, che sappia parlare bene almeno l’inglese, che riesca a proporre in ogni momento una situazione alternativa. Questo è il valore aggiunto, ed è per questo che oggi molti clienti scelgono di lavorare con me.

Perché NON scegliermi

Appunto…perchè no?